.jpeg)
Catanzaro – L’Assemblea Territoriale degli Avvocati ANF Catanzaro ha riconfermato alla
presidenza l’avv. Pietro Marino per il prossimo mandato.
confermato anche il direttivo: avv. Achille Consarino; avv.Simona Frangipane; avv. Giuseppina
Basile, avv. Giovanna Diaco, avv. Emilio Reitano Pandullo.
L’elezione, avvenuta con ampia condivisione, conferma la continuità di un percorso avviato negli
anni scorsi a sostegno dell’avvocatura del foro catanzarese, in un momento di profonde
trasformazioni per la professione.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia rinnovata. È un mandato che raccolgo con senso di
responsabilità, perché l’avvocatura oggi è chiamata a difendere non solo i diritti dei cittadini, ma
anche il proprio ruolo sociale e professionale”, dichiara l’avv. Marino.
Tra le priorità indicate per il lavoro futuro: il rafforzamento del dialogo con la magistratura e con le
istituzioni locali, la formazione continua degli iscritti, la tutela del decoro e della funzione
dell’avvocato, e il sostegno ai giovani colleghi che si affacciano alla professione in un contesto
sempre più complesso.
“Il nostro impegno sarà quello di rendere l’ANF Catanzaro un presidio concreto per ogni avvocato.
Non solo luogo di rappresentanza, ma spazio di confronto, di aggiornamento e di difesa della
dignità professionale. Il foro di Catanzaro ha una storia di qualità e competenza. Il nostro obiettivo
è valorizzarla e renderla attuale rispetto alle sfide del digitale, della specializzazione e della
sostenibilità economica dello studio”.
L’ATA ANF Catanzaro conferma così la propria linea di collaborazione con il Consiglio dell’Ordine
e con le altre associazioni forensi, nell’interesse dell’intera comunità giudiziaria.





.jpeg)