
Oggi dobbiamo aggiungere una verità ancora più dura:
l’ipocrisia e l’indifferenza seppelliscono.
La Calabria non può più tacere.
Non può tacere la politica.
Non possono tacere le istituzioni.
Ma non possono voltarsi dall’altra parte nemmeno le associazioni e la società civile.
Dal Sottosegretario all'Interno Wanda Ferro , al Presidente della Regione Roberto Occhiuto , al Presidente della Commissione parlamentare antindrangheta Marco Polimeni , fino al Sindaco del Comune di Gioia Tauro Simona Scarcella : nessuno può girarsi dall’altra parte.
Non bastano più convegni, passerelle, protocolli e dichiarazioni di circostanza che troppo spesso restano carta senza effetti concreti.
La Calabria ha bisogno di coraggio, presenza, scelte nette e azioni vere.
Perché ogni silenzio istituzionale, ogni ambiguità, ogni indifferenza, diventano terreno fertile per la ’ndrangheta.
E chi resta in silenzio davanti all’ingiustizia finisce, consapevolmente o meno, per rafforzarla.
È arrivato il momento di dire basta.
Di alzare la testa.
Di scegliere da che parte stare.
La Calabria onesta esiste.
E non ha più intenzione di restare zitta.
#LaTazzinaDellaLegalità #Calabria #Antimafia #Legalità #Ndangheta #PeppinoImpastato #GioiaTauro #BastaSilenzio




